Ufficio Relazioni con il Pubblico

È costituito alle dipendenze dell’Amministratore delegato con il compito di assicurare l’informazione, l’accoglienza e la tutela dei cittadini utenti, con particolare riguardo agli aspetti della personalizzazione ed umanizzazione del rapporto.

Responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico è la sig.ra Rita Ponzio

L’URP è coordinato dal Responsabile Qualità, il quale assicura il supporto necessario al conseguimento degli obiettivi di qualità della Casa di Cura e l’integrazione tra i processi aziendali, a partire dalle ricerche ed analisi dei bisogni dei cittadini utenti, fino alla formalizzazione di piani di miglioramento in grado di assicurare un più alto livello di qualità delle prestazioni.

Il Responsabile dell’URP è a disposizione del Pubblico tutti i giorni dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

I cittadini utenti possono presentare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico eventuali reclami per disservizi subiti prima, durante e dopo il ricovero; il reclamo può essere inoltrato con le seguenti modalità:

  • per iscritto, utilizzando il modulo predisposto disponibile presso il responsabile; infermieristico, l’ufficio accettazione, l’ufficio relazioni con il pubblico;
  • per iscritto su carta semplice o a mezzo fax a “Istituto Ortopedico Villa Salus” – Ufficio Relazioni con il Pubblico” – C.da Spalla Melilli – (Siracusa) Fax 0931 512061;
  • con l’invio di una e-mail a urp@villasalus.it;
  • verbalmente rivolgendosi al responsabile infermieristico o al personale medico in servizio presso i reparti.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico fornirà una risposta a tutti i reclami entro il termine massimo di 8 giorni.