Reparto di Urologia

A Villa Salus, è recentemente nata l’unità funzionale di Urologia robotica e mini invasiva.

La nuova Unità, sotto l’egida del Dott. Antonio Salvaggio e coadiuvato dal Dott. Michele Colicchia, si impegna ad offrire un servizio completo a 360° dalla diagnosi al trattamento per le principali patologie urologiche.

L’attività chirurgica dell’Unità Operativa punta al trattamento delle patologie urologiche sia benigne che neoplastiche con una predilezione per gli approcci mini invasivi (endoscopia, laparoscopia e robotica).

In particolare, il comparto chirurgico si avvale del sistema Robotico Da Vinci che permette di eseguire, attraverso l’accesso laparoscopico, interventi mini invasivi garantendo migliori risultati in termini di riduzione della degenza, delle complicanze post-operatorie e di una più veloce ripresa delle attività lavorative e sociali.

Tal servizio è garantito dalla presenza di tecnologie moderne e avanzate, utilizzate sia in ambito di diagnosi (risonanza magnetica prostatica multiparametricabiopsie prostatiche Fusion) che di cura (sistema robotico Da VinciLaser a Holmio ad alta potenza).